Home / Allen Carr’s Easyway – Semplicemente efficace

Allen Carr’s Easyway – Semplicemente efficace

L’inglese Allen Carr ha sviluppato il metodo Easyway

Fumatore accanito da tanti anni, nel luglio 1983 trovò un modo, dopo una serie di tentativi infruttuosi, per riuscire a smettere di fumare da un giorno all’altro. Grazie ai corsi e al bestseller „È facile smettere di fumare se sai come farlo“, il suo metodo ha ottenuto una fama mondiale e soprattutto è stato anche accettato dagli esperti del settore. Da allora con tale metodo milioni di tabagisti desiderosi di dissuefarsi sono diventati non fumatori soddisfatti, ecco che il successo parla da sè. Qui trovate una lista delle sue pubblicazioni.

Allen Carr’s Easyway – Semplicemente efficace

Il metodo non si serve né di ipnosi, né di agopuntura, né dell’ausilio di cerotti alla nicotina o gomme da masticare, non prevede l’impiego di farmaci e non è neanche una „terapia dell’avversione“ o PNL (Programmazione Neurolinguistica). Vi forniamo in un giorno tutte le informazioni che servono a farvi decidere volontariamente di diventare non fumatori. Questo metodo vi permetterà di riconoscere il motivo per cui fumate, perché fino ad ora è stato così difficile smettere e come potete facilmente tagliare i ponti con il fumo per il resto della vostra vita.

Smettere di fumare fumando

I partecipanti al corso possono fumare nelle molte pause brevi durante l’intero stage. Devono poter ascoltare in modo rilassato e non essere distolti dal pensare alla prossima sigaretta. In questo modo alla fine dello stage riusciranno a liberarsi del fumo con successo.

Un metodo che funziona

„Che il metodo Easyway di Allen Carr sia uno dei metodi con la maggior percentuale di successi è stato documentato anche scientificamente. Nel gennaio del 2004 il professor Manfred Neuberger della facoltà di medicina dell’Università di Vienna ha pubblicato uno studio indipendente con il seguente risultato: più della metà dei partecipanti ai corsi Easyway anche dopo un anno sono ancora non fumatori.“

«Almeno un anno senza fumo – un risultato raggiunto anche dai migliori terapisti con tutti i metodi possibili solo per un fumatore su tre. Il fatto che corsi brevi di sole 6 ore abbiano un tale risultato a lungo termine per la metà dei fumatori, può essere senz’altro definito come sensazionale.» È facile smettere di fumare con il metodo Easyway di Allen Carr. Noi ne siamo convinti e le cifre delle indagini scientifiche lo dimostrano.

Corsi privati

Diversi milioni di fumatori in tutto il mondo hanno gìa imparato a conoscere e a stimare il metodo Easyway. Dal 1993 ci sono corsi Easyway anche nelle zone di lingua tedesca che hanno luogo con regolarità in Svizzera, Germania ed Austria. I corsi vengono tenuti in un’atmosfera amichevole e rilassata. Il nostro obiettivo è quello di offrire a ogni partecipante un corso indimenticabile per permettergli di smettere di fumare in una giornata.

I corsi Easyway vengono organizzati continuamente in tutta la Svizzera. Qui trovate un lista dei corsi che hanno luogo prossimamente.

Corsi aziendali

La cooperazione con imprese, enti pubblici ed associazioni è molto importante per Easyway. La salute dei collaboratori è un fattore essenziale per il successo di un’attività. Da anni il metodo Easyway viene impiegato proprio nelle aziende in tutta la Svizzera e con grande successo. Easyway mira ad offrire alle aziende – sia che si tratti di piccole imprese o di gruppi che operano a livello nazionale ed internazionale – le soluzioni individuali appropriate, per esempio sotto forma di corsi nel relativo stabilimento o di programmi generali con regolamenti od anche con zone fumatori in tutta la Svizzera.

Modulo di contatto